Risultato della ricerca: botanica
Annarita.Carlucci
Il Pino Loricato è una splendida unicità botanica del Parco nazionale del Pollino. I suoi rami dal colore bianco grigiastro, spesso assumono forme scomposte in quanto modellati dal vento e dal gelo. Questo perché l’albero rappresenta una delle specie endemiche che è più in grado di adattarsi ai cambiamenti atmosferici e vivere molto a lungo...anche 900 anni.
Arnafoto
Nel.... campo della botanica sono proprio scarso!
EmmeCiF
Ophrys tenthredinifera Willd. 1805 detta Ofride maggiore Roma, lungo il corso dell'Appia antica. Strano che i fiori, specialmente quelli spontanei, non siano "naturalistica"! I Botanici potrebbero risentirsi.
Francesca.Murroni_Ph
Asfodelo nelle campagne di Sant'Anna Arresi. Nome in sardo: Cadilloni - FB page: Un raggio di sole in ogni scatto - Francesca Murroni Ph
Francesca.Murroni_Ph
FB page: Un raggio di sole in ogni scatto - Francesca Murroni Ph
Francesca.Murroni_Ph
Pianta appartenente alla famiglia delle Orchidaceae. - FB page: Un raggio di sole in ogni scatto - Francesca Murroni Ph
andre@x
L\' Isola di Capo Passero, lunga m. 1300, larga m. 500, ed estesa per circa 37 ettari, è situata tra lo Jonio e il Mediterraneo ed è da considerarsi una autentica perla naturalistica, tanto da essere inclusa dalla Società Botanica Italiana nei biotipi di rilevante interesse botanico della Sicilia.
MassiLaura
Un Iris con colori stupefacenti
Francesca.Murroni_Ph
FB page: Un raggio di sole in ogni scatto - Francesca Murroni Ph
arnauna
Chi mi sa dire il nome di questa pianta?